Dimenticato la password?

sabato 25 aprile 2015 - 18:59:56

Discorso 25 aprile 2015



25_aprile_2015.jpgCarissimi concittadini,
mi preme salutare le autorità civili, religiose e militari presenti a questa manifestazione. Un abbraccio speciale all’Associazione Nazionale Partigiani di Cesano Boscone e agli allievi dell’orchestra della scuola media Alessandrini che con la loro presenza ci riempiono di orgoglio.

Quello che celebriamo oggi è per me il primo 25 aprile da sindaco ed ha inevitabilmente un sapore particolare. Non è la prima volta che mi trovo a festeggiare questa importante ricorrenza da membro delle istituzioni, ma nella giornata odierna lo faccio dopo essermi svestito dei panni dell’uomo di parte, cercando di rappresentare la comunità cesanese tutta e sentendo la responsabilità di essere una cellula di quel tessuto che costituisce l’Italia Repubblicana.

La festa della Liberazione è Festa di tutti gli italiani. Tra tutte le date che celebriamo in ricordo della nostra storia è e resta quella di maggior valore.

Siamo ai 70 anni dalla Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Mai l’Europa ha conosciuto un periodo di pace così lungo e fecondo. Lo dobbiamo ai tanti che prima combatterono i totalitarismi e poi ebbero la lungimiranza di ricostruire l’Italia e il Vecchio Continente partendo dai pilastri di quelle Istituzioni democratiche che conosciamo.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava