Dimenticato la password?

lunedì 26 ottobre 2015 - 17:45:23

Rispetto alla smisurata eco della vicenda palazzetto



sport_2.jpg
Mi preme esprimere la mia posizione sulle vicende, apparentemente marginali, che si trascinano da qualche mese relativamente al contesto sportivo cesanese.
Serve fare chiarezza affinché si possa proseguire la proficua collaborazione con le realtà del territorio e dare ancora maggior forza al lavoro che l’amministrazione sta conducendo in questo rilevante settore.

Partiamo da qua.

In poco più di un anno, lo sport cesanese ha assistito a un numero rilevante di interventi. Ne cito alcuni.

Abbiamo sostenuto la valenza sociale dello sport, introducendo un contributo non più a pioggia ma solo a quelle associazioni sportive in grado di fornire un’offerta sostenibile da tutte le tasche. In tal senso, meritoriamente, le due polisportive SGB e San Giustino l’hanno fatta da padrone.

Abbiamo messo mano alla tanto auspicata riduzione delle tariffe delle palestre comunali riducendole mediamente del 40% ed aprendo anche alla gestione diretta delle stesse (includendo pulizie e apertura/chiusura) con tanto di ulteriore risparmio da parte delle società.

Nel corso dell’estate, sono state completamente ristrutturate le tre palestre dell’istituto “Alessandrini” di via Bramante, dove, oltre a poter giocare su “tavole da biliardo” dopo anni ci sono spogliatoi rinnovati e dignitosi con la possibilità di farsi la doccia. Abbiamo adeguato la palestra della scuola Monaca alla pratica della pallavolo.

Il Campo sportivo Cereda è stato assegnato secondo bando e richiedendo la corresponsione di un canone (prima non era così). Il bando è stato vinto da una realtà emergente, Idrostar, e l’amministrazione ha ripreso ad investire sulla struttura: si è proceduto alla lavorazione profonda del campo centrale, è stato predisposto un nuovo sistema di irrigazione, è stata sistemata la caldaia della tensiostruttura, verranno installati dei pannelli solari sugli spogliatoi. Infine è stato ripristinato il sistema di illuminazione dopo il furto che abbiamo subito nel corso dell’estate.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava