Dimenticato la password?

lunedì 28 dicembre 2015 - 18:46:53

Un Paio di Riflessioni sul Blocco del Traffico



20151228_1333151.jpg
Tra i diversi commenti che ho trovato al post sulla mia pagina Facebook, vorrei fare una riflessione partendo da quanto postatomi da “MO RO” che riporto integralmente.

RIFLESSIONI SULL'INQUINAMENTO
Gentile sindaco, il problema inquinamento e` certamente difficile da affrontare. E di (pressoche`) impossibile soluzione immediata. 

SITUAZIONE:Da un lato abbiamo emissioni altamente superiori alla capacita` del (pochissimo) vento di rimuovere gli inquinanti. Dall'altro abbiamo gli effetti sulla salute che ricadono sulla popolazione tutta, donne incinta e piccini in primis.In mezzo abbiamo una (pressoché intera) popolazione assolutamente restia ad azioni spontanee volte alla riduzione delle proprie emissioni. E (generalmente) insofferente se non intollerante alle imposizioni "dall'alto".

RIFLESSIONI:Cio` può essere in parte dovuto alla mancanza di un'opera di sensibilizzazione da parte dei mezzi di informazione, sia a livello nazionale che a livello locale. (Problema? Chi soffre di più? Io cosa posso fare?)In parte alla mancanza di una forte cultura del senso di appartenenza ad una comunità con problemi comuni. In parte, al diffuso senso di impotenza e rassegnazione di fronte ai problemi (in generale).In parte, alla mancanza di percezione dell'impatto (in bene e in male) dei comportamenti collettivi.In parte alla carenza di educazione (civica e ambientale) delle nuove generazioni a livello scolastico. In parte, ovviamente, alla presenza di edifici fatiscenti con classe energetica "Z" ed alla tendenza "americana" di avere in casa una temperatura più alta in inverno che in estate (in casa si sta con mezze maniche in inverno e felpa in estate). In parte, alla mancanza di infrastrutture per la mobilita` leggera e alternativa.

CONCLUSIONE:CON QUESTE PREMESSE, ESPRIMO LA MIA SINCERA SOLIDARIETA` ALL'INIZIATIVA CHE, PUR CERTAMENTE DI LODEVOLE INTENTO, MI DA` LA SENSAZIONE DI UNA MANCANZA TOTALE DI UN PIANO ONNICOMPRENSIVO VOLTO ALLA SOLUZIONE DEL PROBLEMA. Mi auguro anche che l'amministrazione sia al lavoro per smentire questa mia sensazione. Magari partendo dai suggerimenti contenuti nelle riflessioni in questo messaggio.

Con i migliori auguri,Un cittadino della comunità.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava