Dimenticato la password?

mercoledì 03 febbraio 2016 - 10:11:41

Underwood 335



underwood.jpg
Della giornata della Memoria di quest’anno mi pare giusto riportare lo stupore che mi ha lasciato lo spettacolo “Underwood 335” inscenato presso l’auditorium di via Vespucci da alcuni studenti dell’istituto “Leonardo da Vinci”.

Si tratta di una rappresentazione teatrale di un soggetto niente-poco-di-meno-che-del compianto Ettore Scola, adattato dal bravissimo regista Renato Pilogallo.

“Adattato” per modo di dire, nel senso che a me è parso che il tema e le parti fossero veramente impegnativi per dei ragazzi della scuola media. Ed è stata opinione condivisa da molti. I nostri ragazzi sono stati veramente all’altezza e qualcuno addirittura mostrava immediatezza e spontaneità tipiche del più consumato attore teatrale.

In scena è andato il dramma dei preparativi del rastrellamento tedesco successivo all’attentato di via Rasella e di fatto il preludio alle fosse ardeatine, con tanto di malefici protagonisti (Kappler, Kesserling, Priebke), il controverso ruolo della Chiesa, i movimenti dei gruppi partigiani.


Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava