Dimenticato la password?

giovedì 12 maggio 2016 - 12:45:50

Dateci oggi il nostro Avviso di Garanzia Quotidiano



fascia-sindaco.jpg
Oggi è il turno di Pizzarotti. Ci stiamo abituando ormai a un brutto clima per cui ogni giorno arriva a qualche sindaco un avviso di garanzia.

Detto che in Italia la corruzione e quel modo di fare politica in maniera clientelare e mafioso sono un'emergenza nazionale e che la Magistratura deve andare avanti nel suo prezioso lavoro, penso anche che buona parte di chi viene messo sulla graticola non abbia cattive intenzioni e cerchi di svolgere coscienziosamente la propria attività di amministratore pubblico. Lo penso sinceramente, a partire proprio dal sindaco di Parma.

Tocco con mano che amministrare è complicato. 

Qualche tempo fa scrivevo della rivoluzione silenziosa che è in atto nella pubblica amministrazione. Ne ho parlato più volte anche in consiglio comunale. Le circolari dell’autorità anticorruzione sono quotidiane e sovente dense di novità che vanno attuate subito. Da qualche giorno è attivo il nuovo codice degli appalti che ha stravolto diversi aspetti della conduzione delle gare. Tutto deve avvenire mediante procedimenti aperti, trasparenti, certificati. 

E’ la strada giusta: la guida di un’amministrazione deve essere asettica. E bisogna spendersi per uniformarsi alle nuove disposizioni.
Ma fuori non ce n’è contezza di ciò.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava