Dimenticato la password?

martedì 04 febbraio 2020 - 19:34:24

Un Appello per Sacra Famiglia e i Suoi Lavoratori



pogliani_sfondo.jpg
Torno a esortare le parti affinché si giunga ad un accordo soddisfacente a favore dei lavoratori della Fondazione che stanno subendo un delicato passaggio contrattuale.  

Nonostante l’impegno preso da parte del consiglio comunale volto a sostenere il dialogo e il raggiungimento di un nuovo contratto integrativo, percepisco ahimé un irrigidimento delle posizioni che di certo non fa bene ad una riapertura del tavolo. 

Resto altresì convinto che tocchi alla dirigenza fare il primo passo, discutendo l’accordo su nuove e più convincenti basi. 

Proprio oggi mi sono recato in Sacra Famiglia e mi sono confrontato con alcuni lavoratori. Mi hanno mostrato i cedolini degli stipendi, da cui emerge in maniera palese che senza un’integrazione verrebbero lasciati sul campo più di 100 euro al mese per dipendente, oltre alla beffa di 2 ore settimanali in più non pagate. Parliamo di persone che lavorano quotidianamente a contatto con i disabili, su turni, con le notti. Allo stato delle cose, più l’attività è impegnativa (numero di turni) più i lavoratori sono penalizzati economicamente. 

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava