Dimenticato la password?

giovedì 20 aprile 2023 - 11:47:39

I Saluti al Consiglio Comunale



primavera_gc.png
Caro Presidente, 
Gentili Consiglieri, 
 
ci tengo, pur nella distante modalità in videoconferenza, a portare un saluto a Voi tutti e a ringraziarVi, oltre per le vostre parole di stasera che mi hanno commosso, per il lavoro svolto insieme nell’interesse della nostra Cesano. Sono stati anni intensi e, comprendendo il primo mandato, ricchi di battaglie e anche caratterizzati da alcuni momenti di accesa tensione. Chiudo però con grande serenità e senza rancori di nessun tipo, lasciando qualsiasi malumore al campo della tanta politica lasciata alle spalle, senza mai interessare il livello personale. 
 
Auguro a voi tutti di poter proseguire al meglio nella preziosa attività istituzionale e nel costante coinvolgimento di quest’aula e delle discussioni che in essa hanno luogo rispetto alla cittadinanza, con la preoccupazione di favorire sempre la partecipazione, a maggior ragione in un’epoca come questa in cui i sistemi democratici, anche a livello locale, mostrano segnali di debolezza, di disaffezione, di disinteresse. 
 
Un sentito ringraziamento a tutti i lavoratori del nostro comune con cui ho potuto condividere dei tratti di strada, inclusi coloro che oggi sono alle dipendenze dell’INPS, a chi ha fatto scelte diverse e se n’è andato optando per altre esperienze, dei tanti giovani da poco in ruolo con cui la collaborazione è stata appena accennata. Se siamo riusciti a fare tanto in questi anni, se abbiamo declinato le nostre idee in azioni lo dobbiamo al loro lavoro e alla pazienza più volte dimostrata di fronte alle pressanti richieste mie in primis, della giunta e della cittadinanza stessa: non dimentichiamo la rilevanza che hanno assunto i social, proprio in questi due mandati, che hanno sconvolto le metriche del far politica. 
 
Proprio ai dipendenti comunali dico di credere nella centralità del lavoro che fanno: avere una pubblica amministrazione sana, efficiente e moderna è la premessa di qualsiasi forma di benessere e di sviluppo.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava