Dimenticato la password?

venerdì 16 maggio 2014 - 18:33:24

L'intervista a Radio Hinterland



simo_radio_hinterland.jpgNel contesto del confronto tra candidati, ho rilasciato la seguente intervista a Radio Hinterland. Noterete che via-via le risposte si accorciano. E' per effetto del tempo a disposizione (15min): la sintesi non è proprio il mio forte!

Breve presentazione del candidato: dati anagrafici, attività, area interessi e forze che lo sostengono. 
Alfredo Simone Negri, per tutti Simone, cesanese, 33 anni candidato sindaco del centrosinistra alla luce della vittoria delle primarie del 26 gennaio scorso. Sono del PD e oltre al mio partito sono sostenuto da Italia dei Valori, Sinistra Unita e dalla lista civica “Simone Negri Sindaco”. Nella vita di tutti i giorni faccio l’assegnista di ricerca. Direi che può bastare.

I politici in questo periodo non sono particolarmente amati dalla gente, a causa di fenomeni legati alla corruzione e allo sperpero di denaro pubblico. Quali misure intende adottare per fronteggiare l'illegalità (es. proposta gruppo Libera, chiede ai candidati di rendere pubblici redditi, curricula e situazione giudiziaria.) e per ridurre i costi del funzionamento della macchina comunale? 
 
Per amministrare in maniera onesta e trasparente una città bisogna in primo luogo essere onesti e trasparenti e darne prova. Già nell’esperienza da capogruppo in questi anni ho sempre rendicontato quanto svolto e percepito sul mio blog. Da quando è cominciata la campagna elettorale per le primarie mi sono sentito in dovere di rendicontare qualsiasi cosa avesse attinenza con l’attività politica sul mio sito pertanto ho caricato curriculum, redditi e pure il bilancio della campagna (spese sostenute e finanziamenti ottenuti sul sito). Una settimana fa circa ho aderito alla bella campagna di Riparte il Futuro promossa da Libera e dal gruppo Abele contro la corruzione. Oltre ai dati di cui sopra ho assunto impegni per la trasparenza degli atti nella prossima amministrazione, Ho inoltre dichiarato eventuali conflitti di interessi e la mia situazione giudiziaria. Tranquillizzo tutti: nulla da dichiarare! 
 
Per quanto riguarda la riduzione dei costi, uno dei punti salienti del mio programma è la revisione di tutta la macchina comunale. Oltre a un discorso di una capillare spending review sulla scia del lavoro fatto dalla commissione economica negli ultimi due anni (revisione contratti su auto comunali: troppe 21, costi di fonia, PC etc) dobbiamo affrontare strutturalmente sia il riordino del personale – da cui possono scaturire vantaggi economici – sia la razionalizzazione del nostro patrimonio. Abbiamo tante strutture, molte delle quali vetuste e non più in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini. Possiamo pensare di alienare ciò che non ci serve più o di metterlo a reddito in maniera diversa.

Continua a leggere...

Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce LAN_NEWS_24


Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava