Dimenticato la password?

venerdì 04 luglio 2014 - 19:55:56

Qualche aggiornamento sul Parco Pertini



pertini_old.pngUno di miei grossi pensieri in questi giorni è il Parco Pertini.
 
La decisione di aprirlo al pubblico 24h su 24, seppur in forma sperimentale, aggiunge una preoccupazione alle altre mie, private e civiche.
 
Che l'operazione fosse rischiosa lo sapevo in partenza, ma mi piace molto il segnale di apertura (in senso più ampio) e credere nel rapporto fiduciale con i cesanesi rispetto alla gestione della cosa pubblica.
 
Nonostante i tanti timori, per il momento la situazione è piuttosto tranquilla (speriamo non siano le ultime parole famose!). Danni rilevanti non ce ne sono stati e non abbiamo neanche trovato particolari sporcizia nel parco: qualcuno ipotizzava l'invasione di cani in stato di incontinenza aggravata. Ecco, non c'è stata!
 
Nel frattempo ho ricostruito a quanto ammonta il costo delle riparazioni - particolarmente solerti - provocato al bar quando ancora il parco era chiuso la sera. Parliamo di una cifra intorno ai 7mila euro, tutto a carico dell'ente. Quindi piuttosto consistente. Sono 7mila euro che non verranno impiegati sulle scuole.
 

Avendo cominciato da poco, ho prima lanciato il provvedimento e ora sto ragionando su come integrarlo. Un po' pesano entusiasmo ed  inesperienza - è certo - un po' comunque la necessità, in questa fase, di aggiungere pezzo-pezzo.
 
In questi termini, avendo reperito le opportune risorse economiche, nei prossimi giorni garantiremo controlli mirati anche da parte della polizia locale, che si andranno ad aggiungere a quelli dei carabinieri.
 
Inoltre attraverso la sostituzione delle lampade fulminate, ripristineremo l'illuminazione di alune porzioni di parco oggi al buio, intervenendo su gran parte dei pali presenti (parlo di quelli fisicamente integri senza considerare gli abbattuti).
 
Stiamo sempre valutando la possibilità di ricorrere alla videosorveglianza: nei prossimi giorni ragioneremo su alcuni preventivi di spesa.
 
Chiudo questi pochi appunti sollecitando i cittadini a collaborare nella buona gestione dell'iniziativa: non serve a nulla scrivere su facebook che sono stati visti ragazzi con atteggiamenti equivoci e forse intenti a far danni. Bisogna alzare il telefono e chiamare o i carabinieri al 112 oppure rivolgendosi alla polizia locale al numero 329.7504494. Val la pena di salvarlo.

Non vi nascondo infine la soddisfazione che ho provato qualche sera fa, nonostante il tempo incerto di questi giorni, nel vedere parecchie persone a passeggiare nel parco intorno alle 23, segno che comunque l'intervento è ritenuto utile. 



   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava