Dimenticato la password?

martedì 28 aprile 2015 - 00:46:25

IMU e TASI 2015: i conti li facciamo noi!


... e ve li mandiamo via mail (o a casa)


f24.gif
Ne avevamo accennato l'intenzione tempo fa. Oggi finalmente possiamo concretizzare questo percorso che sicuramente semplicherà la vita a tanti cesanesi.
 
Vi informo che a partire da quest’anno invieremo i calcoli IMU e TASI (acconto, saldo e unica soluzione) direttamente a domicilio, sia tramite poste elettronica (per coloro che ci hanno comunicato l’indirizzo) che tramite posta ordinaria. 
 
È nostra intenzione inviare le comunicazioni a partire dal 18 maggio.
 
Da lunedì 25 maggio fino al 16 giugno apriremo gli uffici al pubblico dalle 9.00 alle 12.30 senza necessità di appuntamento. Per ciascuna giornata distribuiremo 50 numeri, in maniera da rendere l’attesa dei contribuenti più agevole ed evitare inutili attese.
 
Come l’anno scorso, metteremo a disposizione dei contribuenti: il calcolatore IMU e TASI sul sito internet e due mail dedicata ai calcoli e alle segnalazioni: 
 

La comunicazione è composta da 4 o 5 fogli.

Ci sarà una lettera di presentazione, un dettaglio degli immobili con il calcolo dell’imposta e i 3 modelli F24 precompilati (acconto, saldo, unica soluzione) sia nella parte anagrafica che nell’importo.

Quando i nostri dati collimano con il catasto e l’importo versato dal contribuente lo scorso anno (quindi 3 condizioni: comune-catasto-versamento 2014), invieremo anche i modelli pronti per il pagamento, altrimenti manderemo solamente una scheda immobili/imposta e i modelli F24 compilati solo nella parte anagrafica.

Da una prima analisi dovremmo inviare circa 8.000 comunicazioni complete pronte per il versamento e altre 4.000 circa con i modelli F24 già compilati solo nella parte anagrafica, con la scheda immobili/imposta che risulta ai nostri uffici (quindi 2 su 3 sono perfette).

Mi pare che questo sia un esempio di come l'amministrazione pubblica locale è in grado di innovarsi. Permettetemi di ringraziare, in un periodo di stereotipi e di sfiducia, l'ottimo lavoro del nostro Dott. Massimo Spadaro e del suo ufficio. Avanti così.



   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava