Dimenticato la password?

martedì 03 dicembre 2013 - 16:27:04

Considerazioni sul commento di RC



Sull’ultimo numero del Sì o No è comparso l’articolo di descrizione della serata del 21 novembre scorso in cui ho presentato la mia candidatura alla cittadinanza. 
 
Sotto l’elegante articolo di Davide Mamone, è comparso questo commento a firma "RC" su cui vorrei fare delle osservazioni. 

rc.jpg
 
Non temo le critiche ma mi piacerebbe che a mezzo stampa fossero circostanziate e non pregiudiziali.   
 
Qualora la sigla corrispondesse, come credo, a Renato Caporale, non ricordo la sua presenza in sala. Il suo commento si pone quindi in ottica indiretta, riferita da terzi, non corretta e, peraltro in contraddizione rispetto a quanto riportato nell’articolo di cronaca pubblicato nella stessa pagina qualche riga sopra.   
 
E' completamente nel torto, ad esempio, quando afferma (cito testualmente) "sembra che il candidato Negri più che pensare allo sviluppo della città nelle sue criticità con una reale politica di coinvolgimento degli attori sociali presenti sul territorio, la sua idea sia di eliminare le eccellenze come la festa patronale".

Nel mio intervento, durato circa un'ora, ho delineato quali sono le mie idee per lo sviluppo di Cesano e assai diffusamente mi sono soffermato sul ruolo del terzo settore, privato sociale e volontariato, in particolare nel welfare locale di domani. 
 
Rispetto alla Festa Patronale, invece, si è trattato solo di un passaggio, in quanto trattasi di uno dei tanti aspetti che caratterizzano la vita pubblica, di certo non tra quelli centrali per chi si candida oggi ad amministrare Cesano.   

A latere non nascondo la mia posizione sulla festa patronale, che è la stessa che ho sostenuto in questi 5 anni di consiglio. Pare sia un tabù parlarne, ma amando la chiarezza delle posizioni e rivendicando la legittimità delle idee, continuo a dire come la penso, anche perché ritengo che non abbia senso fare politica se non si ha il coraggio di esporre i propri convincimenti.   
 
Non ho mai dichiarato che a Cesano non si debba tenere la Festa Patronale, semplicemente credo che non possiamo permetterci, a maggior ragione in un momento come questo, manifestazioni che pesano - solo con i costi diretti - sul bilancio comunale per cifre intorno ai 70mila euro. 
 
Auspico quindi un evento più breve in termini di durata, meno sfarzoso in termini di costi e più trasparente, come più volte sollevato in consiglio.



   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava