Dimenticato la password?

giovedì 01 gennaio 1970 - 01:00:00

Comunicazione sulla piscina - CC del 10 marzo 2015



Buonasera,   come sapete nei giorni scorsi ho resi noti all’opinione pubblica cesanese gli sviluppi del project financing per la realizzazione dell’impianto natatorio in via Cascina Nuova.   Altrettanto giusto mi pare riprendere la questione stasera di fronte a codesto consiglio comunale. 

A seguito dell’udienza del 24 febbraio scorso, il tribunale di Mantova ha confermato la provvisoria esecuzione del decreto ingiuntivo di 3.714.905,32 euro ed è stato disposto l’esperimento del procedimento di mediazione con l’istituto di credito. La banca sembrerebbe poter vantare tale titolo a seguito della garanzia fidejussoria sottoscritta dal Comune nel 2008. 

Le motivazioni di tale risoluzione sono da ricercare nell’evidenza che l’erogazione del credito al concessionario Cesano Sport Management avveniva previa  “conferma da parte del Comune di Cesano Boscone dei costi dichiarati dalla Direzione Lavori” e, appunto, che “pare sussistere in capo alla Banca Monte Dei Paschi Di Siena S.p.a. il diritto alla restituzione della somma mutuata, obbligo a garanzia del quale è stata prestata, da parte dell’odierno opponente, la garanzia a prima richiesta”.

Si tratta di un’ordinanza, non è la sentenza. Anzi, il procedimento andrà avanti. Di certo questo rappresenta un punto critico. Ad oggi non sono ancora emerse le responsabilità che noi riteniamo essere in capo all’istituto di credito ed è nostra ferma intenzione sostenere queste ragioni sia nel corso del tentativo di mediazione sia nel proseguimento del contenzioso. 

Continua a leggere...
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

Vai a pagina  1 2 3 ...... 26 27 28

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava