Dimenticato la password?

giovedì 22 maggio 2014 - 10:25:03

Chiusura Campagna Elettorale!



23_maggio_copia.jpg
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

giovedì 22 maggio 2014 - 10:21:13

Approfondimento sulla Città Metropolitana



volantino_22maggio_cittametropolitana.jpg
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Programma - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

mercoledì 21 maggio 2014 - 15:38:12

In merito alla Lettera del Comitato Tessera 2001



gobetti_sturzo.jpgPoco prima del confronto tra candidati dell'11 maggio scorso, ho ricevuto via mail una lettera del Comitato Tessera 2001. Tale comunicazione è stata recapitata a tutti i candidati sindaco e recita:

Lettera aperta a tutti i candidati Sindaco del Comune di Cesano Boscone   
Oggetto: Scuola elementare Gobetti - Scuola professionale ENAIP     
 
Seguendo la campagna elettorale dei candidati sindaco e delle varie liste, abbiamo constatato che vi è sostanzialmente la volontà di procedere ad una revisione del PGT (che prevede per l’area Gobetti/Don Sturzo la demolizione delle scuole e la costruzione di abitazioni) ma abbiamo avuto anche l’impressione che la questione della scuola professionale Enaip sia stata frettolosamente esaminata ed altrettanto frettolosamente accantonata.   

Ora si sente ripetere da più parti che, nonostante la volontà dichiarata di eliminare dal PGT le lottizzazioni di cui sopra, la scuola Enaip vada comunque demolita. Noi non siamo d’accordo, perché così procedendo, si elimina una realtà sociale importantissima per i giovani di Cesano e dei comuni limitrofi, che hanno usufruito negli anni di una valida istruzione professionale.   Si tratterebbe pertanto di impegnarsi nello specifico per verificare le possibili scelte per salvaguardare le due scuole (studio di fattibilità e relativi costi di ripristino).   

Da quanto è stato possibile verificare, la scuola elementare Gobetti è ripristinabile con costi relativamente modesti (con particolare attenzione alla sicurezza e al rispetto delle normative).   La scuola professionale ha maggiori costi di ripristino; si evidenzia che la parte davanti (PT e 1° P) e la struttura della palestra (attualmente adibita ad officina meccanica per automobili) sono in condizioni migliori, la parte dietro è più ammalorata per cattiva esposizione e manutenzione; anche in questo caso l'impegno dovrebbe essere quello di valutare il ripristino (con studio di fattibilità e relativi costi).   

Vorremmo sottolineare l'importanza di una scuola professionale per i giovani; e il fatto che nel tempo molti giovani sono stati in grado di trovare un lavoro qualificato (elettricisti, meccanici)   Inoltre le scuole rappresentano una realtà importante nel quartiere, molto sentita dai cittadini.   Pertanto l'invito a tutti i candidati sindaco è quello di esprimersi chiaramente su quanto esposto ed esplicitare l'impegno e il necessario iter da seguire per  arrivare a salvaguardare le due scuole.   

Cordiali saluti ed auguri a tutti i candidati.     

Grazie.

Continua a leggere...
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Programma - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

martedì 20 maggio 2014 - 19:10:32

Una domenica con Gianni Cuperlo: una Festa di Piazza!



cuperlo_piazza.jpgScrivo della bella giornata di domenica con colpevole ritardo perché le iniziative sono tante, continuo a lavorare e, ammetto, mi ci è voluto un giorno per riprendermi.
 
Sabato notte non ho dormito bene. Più che altro ero preoccupato che nonostante l'ingente lavoro di promozione svolto nei giorni precedenti (manifesti, volantini, sms, chiamate fino allo speakeraggio) la piazza potesse restare vuota. In Piazzetta della Misericordia avevamo già messo in scena con successo la bella presentazione della lista civica. Ma era di sera, non c'erano altre iniziative in contemporanea ed in quel caso potevamo contare su lettere nominali inviate a tanti cesanesi.
 
Mi sono presentato in piazza alle 9. I nostri (Carlo, Filippo, Luigi, Nicola ed Aurelio) erano già al lavoro da un po'. La leggenda narra che Cristiano si sia presentato alle 6, ma, trattandosi dell'alba di domenica, solo gli spiriti possono averlo visto.
 
cuperlo_delcoco.jpgAlle 10.10 erano già arrivati tutti gli ospiti, pure Cuperlo, mentre la piazzetta era ancora deserta. Nel frattempo incrociavo diverse persone che mi dicevano: "peccato, ho la comunione di mia nipote", "devo andare a festambiente", "mi sono iscritto alla biciclettata". Mi è venuto in mente che il 21 novembre, sera in cui ho presentato la mia candidatura alle primarie, alle 21 non c'era nessuno in Sala della Trasparenza mentre poi si è riempita. Questo pensiero mi ha tenuto su il morale.
 
Parte degli ospiti, tra cui Gianni Cuperlo va a bere un caffè al Tabaché, intanto dalla regia decidono di cominciare verso le 11.

Continua a leggere...
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

martedì 20 maggio 2014 - 11:29:45

Ecce Ciwati!



civati_cesano_leg.jpg
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

venerdì 16 maggio 2014 - 18:33:24

L'intervista a Radio Hinterland



simo_radio_hinterland.jpgNel contesto del confronto tra candidati, ho rilasciato la seguente intervista a Radio Hinterland. Noterete che via-via le risposte si accorciano. E' per effetto del tempo a disposizione (15min): la sintesi non è proprio il mio forte!

Breve presentazione del candidato: dati anagrafici, attività, area interessi e forze che lo sostengono. 
Alfredo Simone Negri, per tutti Simone, cesanese, 33 anni candidato sindaco del centrosinistra alla luce della vittoria delle primarie del 26 gennaio scorso. Sono del PD e oltre al mio partito sono sostenuto da Italia dei Valori, Sinistra Unita e dalla lista civica “Simone Negri Sindaco”. Nella vita di tutti i giorni faccio l’assegnista di ricerca. Direi che può bastare.

I politici in questo periodo non sono particolarmente amati dalla gente, a causa di fenomeni legati alla corruzione e allo sperpero di denaro pubblico. Quali misure intende adottare per fronteggiare l'illegalità (es. proposta gruppo Libera, chiede ai candidati di rendere pubblici redditi, curricula e situazione giudiziaria.) e per ridurre i costi del funzionamento della macchina comunale? 
 
Per amministrare in maniera onesta e trasparente una città bisogna in primo luogo essere onesti e trasparenti e darne prova. Già nell’esperienza da capogruppo in questi anni ho sempre rendicontato quanto svolto e percepito sul mio blog. Da quando è cominciata la campagna elettorale per le primarie mi sono sentito in dovere di rendicontare qualsiasi cosa avesse attinenza con l’attività politica sul mio sito pertanto ho caricato curriculum, redditi e pure il bilancio della campagna (spese sostenute e finanziamenti ottenuti sul sito). Una settimana fa circa ho aderito alla bella campagna di Riparte il Futuro promossa da Libera e dal gruppo Abele contro la corruzione. Oltre ai dati di cui sopra ho assunto impegni per la trasparenza degli atti nella prossima amministrazione, Ho inoltre dichiarato eventuali conflitti di interessi e la mia situazione giudiziaria. Tranquillizzo tutti: nulla da dichiarare! 
 
Per quanto riguarda la riduzione dei costi, uno dei punti salienti del mio programma è la revisione di tutta la macchina comunale. Oltre a un discorso di una capillare spending review sulla scia del lavoro fatto dalla commissione economica negli ultimi due anni (revisione contratti su auto comunali: troppe 21, costi di fonia, PC etc) dobbiamo affrontare strutturalmente sia il riordino del personale – da cui possono scaturire vantaggi economici – sia la razionalizzazione del nostro patrimonio. Abbiamo tante strutture, molte delle quali vetuste e non più in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini. Possiamo pensare di alienare ciò che non ci serve più o di metterlo a reddito in maniera diversa.

Continua a leggere...
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

giovedì 15 maggio 2014 - 17:25:44

Gnocco Fritto il 18 alle 18!



gnocco_fritto.jpg
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

giovedì 15 maggio 2014 - 17:08:48

Radio Hinterland: Confronto tra i Candidati Sindaco



radio_hinterland.gifVenerdì 16 maggio andrà in onda sulle frequenze di Radio Hinterland (94.600 o online a questo link) un confronto tra i candidati alla carica di sindaco di Cesano Boscone.
 
Modalità interviste: i candidati risponderanno alle stesse domande e avranno complessivamente 15 minuti di tempo cronometrato. Ogni candidato potrà dedicare più o meno tempo alle risposte, non potrà sforare però il limite dei 15 minuti complessivi. Se un candidato non fosse disponibile al collegamento la tribuna elettorale si svolgerà ugualmente come concordato.Collegamento telefonico con i candidati in ordine di estrazione:            

Aldo Guastafierro  h.9         
Matteo Abagnale h.9.20         
Fabio Raimondo h. 9.40         
Carmelo Insinsola h.10         
Simone Negri h.10.20.         
Stefano Cella h.12.30 (il candidato ha chiesto per impegni di lavoro di slittare in ultima     posizione e si collocherà dopo la Tribuna di Locate Triulzi che inizierà alle 11).
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

giovedì 15 maggio 2014 - 09:42:46

L'unione fa la Forza!



simo_bici.jpgdi Giuseppe Gallo, candidato di Sinistra Unita
 
Il cambiamento a Cesano è già avvenuto. Comunque vada a finire il 25 maggio, il Consiglio comunale che uscirà dal voto sarà molto diverso da quello del passato, perché c’è stato un ricambio radicale dei candidati, delle liste, delle coalizioni. 
 
Ma il cambiamento, come le riforme tanto sbandierate, non è un valore in sé: si può infatti cambiare in meglio oppure in peggio. A giudicare saranno gli elettori, è il loro compito. Io so soltanto una cosa: Simone Negri è partito con il piede giusto. E si vede a occhio nudo. La sua coalizione è compatta, è omogenea, copre tutte le fasce d’età, armonizza diverse identità politiche. Le forze che la compongono sono quattro: Pd, Sinistra Unita, Italia dei Valori e i giovani della Lista Simone Negri. Ma all’interno di queste forze vi sono anime culturali positivamente variegate: socialdemocratici, liberal, ambientalisti, cattolici sociali, laici, eccetera. A derivarne è un bello squadrone che riflette molto bene le sfaccettature della nostra cittadina. 
 
Il merito di Simone Negri è di non essersi limitato a riunire queste forze – e le persone che ne fanno parte – attorno a un programma per amministrare. Ha fatto di più. Ha dato loro un progetto politico: ha inquadrato gli obiettivi amministrativi all’interno di un contesto più ampio e generale che tiene conto dei condizionamenti della situazione nazionale e delle novità istituzionali: per esempio, l’introduzione della città metropolitana, che è destinata a modificare a fondo il modo di amministrare i comuni. Niente sarà più come prima, quando entrerà in vigore.

Continua a leggere...
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

mercoledì 14 maggio 2014 - 15:13:14

Presentazione Lista dell'Italia dei Valori



ape_idv.jpg
   Facebook MySpace Digg Twitter

Inserito da Simone Negri in Cesano - Lascia un commento prima dei tuoi amici - Stampa veloce crea pdf di questa news

Vai a pagina  1 2 3 ...... 27 28 29 ...... 34 35 36

www.simonenegri.it © 2013
Comitato elettorale per Simone Negri Sindaco di Cesano Boscone
Amministrative 2014

E.Grava